Tu sei qui

Seconda classificata finale Progetto “Jugend debattiert”

Studentessa del Newton-Pertini seconda classificata nella finale nazionale del Progetto “Jugend debattiert”

Il giorno 05 giugno 2024 si è svolta a Firenze, presso l’Educandato Femminile “Santissima Annunziata”, la finale nazionale del Progetto “Jugend Debattiert(“La gioventù dibatte”), promosso dal Ministero della Cultura Tedesco e dalla Fondazione Hertie e rivolto alle scuole Sprachdiplom.

La nostra studentessa FRANCESCA LAZZARIN, della classe 4AL Linguistico, selezionata a livello di istituto e successivamente nelle semifinali di Prato, si è distinta per chiarezza e rigore argomentativo e si è classificata seconda nella finale nazionale. Francesca parteciperà a settembre alla finale internazionale di Berlino con lo studente primo classificato del Liceo “Volta” di Milano.

A Francesca un sentito grazie per la serietà del lavoro svolto e i più vivi complimenti per l’importante risultato raggiunto in questo importante percorso di potenziamento delle capacità di argomentazione, di mediazione e di presa di posizione consapevole, di formazione e crescita personale e soprattutto di educazione alla democrazia.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal