Bibliotecaria: Marazzato Elisabetta

Orario di apertura
Nell’anno scolastico 2021/2022 la biblioteca scolastica è aperta per il prestito e la consultazione dei materiali tutti i giorni dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari:

• per gli studenti dalle ore 9.50 alle ore 10.00 (primo intervallo) e dalle ore 11.50 alle ore 12.00 (secondo intervallo)
  • per i docenti e il personale ATA dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Il servizio di prestito e di consultazione materiali avviene esclusivamente tramite prenotazione presso l’ufficio della Bibliotecaria (Primo Piano Zona ex-Pertini).

Per accedere al prestito dei materiali è necessaria l’iscrizione nominativa con compilazione di un modulo prestampato  e, nel caso di studenti minorenni, firmato da un genitore.

L’iscrizione è unica e valida per l’accesso a tutte le biblioteche scolastiche della Rete di Padova e provincia: “ReteBibliomediascuole”.

L’iscrizione nominativa e l’accesso ai materiali rispettano le attuali norme sulla privacy (vedi allegato).

Per consultare il catalogo on line della biblioteca d’Istituto clicca sul seguente link:

accedi al catalogo OPAC

e  scegli la biblioteca: “IIS Newton-Sede” oppure “IIS Pertini-Sede”.

Si può accedere al catalogo anche consultando il sito web della ReteBibliomediascuole al seguente indirizzo: www.retebibliomediascuole.org

Si ricorda che i materiali avuti in prestito devono essere restituiti integri e, nel caso di documenti testuali, senza segni e sottolineature anche in matita.

Documenti allegati disponibili per la visione:

“I libri sono i compassi e cannocchiali e sestanti e mappe che

altri uomini hanno preparato per aiutarci a navigare nei

pericolosi mari della vita umana”.

Jesse Lee Bennett