Iscrizioni classi prime

Si comunica che la pratica di iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2023/2024, degli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi presso questo Istituto, deve essere consegnata in segreteria didattica dell’Istituto Superiore “I.Newton-S.Pertini”, con tutti i moduli allegati perfettamente compilati

In caso di moduli mancanti o parzialmente compilati, l'iscrizione non potrà essere perfezionata/accettata.

Si prega di tenere monitorato il sito, attraverso il quale verrà data comunicazione delle modalità e date di consegna.

Si precisa che per completare l’iscrizione è necessario presentare:

• L’attestazione del versamento del contributo volontario di € 120,00 sul portale "PAGO IN RETE" (come da istruzioni allegate) finalizzata all’ampliamento dell’ offerta formativa. Tale contributo viene utilizzato per l’assicurazione (obbligatoria in caso di uscite didattiche), il funzionamento e miglioramento dei laboratori, progetti ed attività per gli studenti. Anche in caso di DAD il contributo è fondamentale per garantire una connessione efficiente ed avere PC e LIM sempre perfettamente funzionanti. Con delibera del Consiglio di Istituto è stato approvato che per gli alunni che hanno fratelli già frequentanti in codesto Istituto, le quote sono differenziate: il primo studente paga € 120, il secondo fratello € 60, il terzo non paga.
  • Il versamento deve essere assolutamente fatto dopo la pubblicazione dell’esito dell’esame di 3^media ed entro la data di consegna della documentazione.
  • Certificazione delle Competenze e Attestato rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado;
  • Foto formato tessera con nome e cognome scritto in stampatello sul retro;
  • Fotocopia codice fiscale
  • Documentazione per studenti con disabilità, DSA o altri disturbi d’apprendimento;
  • Segnalazione e documentazione in caso di gravi allergie e fabbisogno di farmaci salvavita.

Si porgono cordiali saluti.

Dr.ssa Chiara Tonello