Bibliotecaria: Marazzato Elisabetta

L’orario di apertura:

dal lunedì al sabato dalle ore 10:45 alle 12:00

e il mercoledì pomeriggio con orario continuato fino alle ore 15:30

I servizi della Biblioteca scolastica comprendono:

• prestito in sede e a domicilio di libri e filmati in Dvd video
  • consultazione in sede di riviste, enciclopedie e dizionari
  • compilazione di bibliografie tematiche, ricerche in banche dati e assistenza in ricerche scolastiche
  • ricerca testi e materiale documentario didattico dell’Istituto

Si informano tutti gli utenti che l’accesso al prestito del materiale della Biblioteca è consentito previa iscrizione nominativa con compilazione di un modulo di iscrizione e, nel caso di studenti minorenni, con firma da parte di un genitore.

Per accedere al catalogo on-line del materiale presente in biblioteca clicca sul seguente link:

accedi al catalogo OPAC

Il catalogo è collettivo, ossia vi partecipano le biblioteche scolastiche di altre scuole di Padova e provincia.

Nella ricerca è necessario quindi scegliere la biblioteca di riferimento al proprio Istituto scolastico.

“I libri sono i compassi e cannocchiali e sestanti e mappe che

altri uomini hanno preparato per aiutarci a navigare nei

pericolosi mari della vita umana”.

Jesse Lee Bennett

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.22/10/2019