Iscrizioni a.s. 2020 - 2021 – classi PRIME

Si comunica che la pratica di iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2020/2021, degli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi presso questo Istituto, deve essere consegnata in segreteria didattica
dell’Istituto Superiore “Newton”, con tutti i moduli allegati perfettamente compilati.

In caso di moduli mancanti o parzialmente compilati, l'iscrizione non potrà essere perfezionata / accettata.

Si prega di controllare periodicamente il sito, attraverso il quale verrà data comunicazione delle modalità di consegna.

Si precisa che per completare l’iscrizione è necessario presentare:

• L’attestazione del bollettino di versamento del contributo volontario di Euro 120,00 sul c/c postale n.12324315 intestato all’Istituto di Istruzione Superiore "Newton-Pertini" (per poter usufruire della detrazione in sede di dichiarazione dei redditi, nella causale si deve specificare "contributo ai sensi della legge n. 40 del 2007 – finalizzata all’ampliamento dell’ offerta formativa"). Tale contributo viene utilizzato per l’assicurazione (obbligatoria in caso di uscite didattiche), l’acquisto del libretto, il funzionamento e miglioramento dei laboratori, progetti ed attività per gli studenti. Con delibera del Consiglio di Istituto è stato approvato che per gli alunni che hanno fratelli già frequentanti in codesto Istituto, le quote sono differenziate: il primo studente paga € 120, il secondo fratello € 60, il terzo non paga. Il versamento deve essere assolutamente fatto entro il 30/06/2020.
  • Certificazione delle Competenze e Attestato rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado.
  • Foto formato tessera con nome e cognome scritto in stampatello sul retro.
  • Fotocopia codice fiscale.
  • Documentazione per studenti con DSA o altri disturbi d’apprendimento;
  • Segnalazione e documentazione in caso di gravi allergie e fabbisogno di farmaci salvavita.
  • Si chiede di riconsegnare in segreteria gli allegati di seguito elencati, debitamente compilati e firmati, con le fotocopie dei documenti d'identità dei genitori per l'uscita autonoma dello studente.

Si ringrazia per la gentile collaborazione e si porgono cordiali saluti.
Dr.ssa Chiara TONELLO