Tu sei qui

Avvio Progetto "Students on the Move for 4.0 industry" - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO)

Il nostro Istituto da sempre favorisce l’incontro tra la teoria e la pratica, tra le conoscenze e le competenze; ha sviluppato nel tempo una fitta rete di convenzioni con le realtà imprenditoriali della zona per fare sì che gli studenti dei vari corsi potessero svolgere esperienze di stage significative e coerenti coi percorsi scelti. Analizzando i fabbisogni cui il progetto intende rispondere si evidenzia la necessità da parte degli studenti destinatari di mettere in pratica le competenze comunicative e creative sviluppate durante gli anni di studio. Il campo 4.0 Industry nelle sue traiettorie di progettazione, produzione e collaudo mediante l’utilizzo di software e hardware specifici, rappresenta il terreno ideale per l’implementazione di tali competenze. Gli studenti selezionati potranno fungere da elemento innovativo per il tessuto produttivo del Veneto. Gli studenti del triennio dei corsi tecnici, in possesso della certificazione linguistica B1 Inglese, svolgeranno infatti stage estivi in aziende della Gran Bretagna e Irlanda. Grazie al progetto "Students on the Move for 4.0 industry", nel momento in cui gli studenti si confronteranno con le aziende che si occupano di progettazione, produzione e collaudo, nell’ambito della mobilità transnazionale in alternanza, potranno ritornare nel loro territorio ricchi di competenze da diffondere e condividere.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal