CONFERENZE-SPETTACOLO DI FISICA E MATEMATICA AL “NEWTON-PERTINI”

Con grande partecipazione da parte delle classi, anche quest’anno l’istituto ha organizzato il 17 e il 18 gennaio 2020 le conferenze-spettacolo di Fisica e Matematica del prof. F. Benuzzi: un’occasione speciale per parlare di Fisica in modo divertente e originale, tramite la giocoleria e l’arte recitativa del famoso professore suscitando la curiosità e la voglia di imparare degli studenti. “Fisica sognante” sull’equilibrio dei corpi, “L’azzardo del giocoliere” sulla probabilità, “Relatività: la rivoluzione” su una delle più affascinanti teorie di Fisica moderna: tre spettacoli rivolti a classi diverse e a studenti di diverse età per affrontare non solo la Fisica e la Matematica, ma anche questioni sociali come l’azzardopatia, e per parlare di attualità e filosofia.

Fisica sognanteFisica sognanteFisica sognante

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.22/10/2019