Erasmus+: l’indirizzo Moda partecipa al progetto eTwinning "From Shabby to Chic" (Turchia)

Si avvia il partenariato tra la 4G Moda e la scuola Şule Yüksel Şenler Anatolian High School for Girls di Batman in Turchia: alunne e docenti si sono incontrate a lungo in Meet per conoscersi e per parlare di moda, musica, cinema, cucina, turismo nella propria città, sport e tra molte risate e sorrisi abbiamo differenze interessanti, ma anche di avere molte cose in comune, ad esempio di guardare le stesse serie tv!

Il tema del progetto eTwinning è ‘Fast Fashion vs la moda sostenibile – Upcycling’. La prossima tappa è di fare ‘Upcycling’, ovvero di trasformare dei vecchi indumenti (jeans, maglie ecc...) in oggetti belli e di valore, ancora utilizzabili. In eTwinning le alunne lavoreranno sull’ impatto ambientale della moda, per diventare più consapevoli dell'importanza delle nostre scelte. Alla fine del progetto ci spediremo l'una con l'altra i prodotti che abbiamo reinventati, ovvero ‘upcycled’.