Tu sei qui

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Anno scolastico 2019-20
Nominativo e Incarico Compiti

Dirigente Scolastico
dott.ssa Chiara Tonello

Mail: dirigente@newtonpertini.edu.it, pdis01400q@istruzione.it

Tel. +39 049 5791003
​Fax +39 049 9303429

  • Ha la rappresentanza legale della scuola
  • Ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • Ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • Dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • Ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • Ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • Partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • Assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • Predispone gli strumenti attuativi del POF
  • Presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Vicario del Dirigente
dott.ssa Mometto Milvia

Mail: milvia.newton@gmail.com

Tel. +39 049 5791003
​Fax +39 049 930342

  • Partecipazione ad incontri promossi da Enti, associazioni ed Amministrazione scolastica per conto del dirigente
  • Gestione supplenze  dei docenti in collaborazione con la segreteria
  • Firma le giustificazioni e i permessi di entrata posticipata e/o di uscita anticipata degli studenti in osservanza del Regolamento d’Istituto e delle norme relative alla responsabilità civile e amministrativa sulla vigilanza dei minori
  • Partecipazione allo staff per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa ed il Piano  di miglioramento
  • Gestione delle comunicazioni dalla Segreteria e per la Segreteria, tramite azioni di promemoria degli adempimenti e delle scadenze ai colleghi, informazioni sulle delibere degli organi collegiali;
  • Predisposizione delle comunicazione alle famiglie relativamente  a iniziative, progetti, attività, uscite didattiche, con il Dirigente e la Segreteria, suddividendosi le varie aree ed ambiti progettuali
  • Organizzazione attività per il successo formativo (help, compresenze, corsi di recupero annuali)
  • Organizzazione rilevazione INVALSI: predisposizione e organizzazione per la giornata della somministrazione; organizzazione e gestione correzione, raccolta firme ore utilizzate e caricamento dati
  • Esami di idoneità e integrativi e preliminari
  • Organizzazione ricevimenti generali
  • Gestione supplenze lunghe
  • Rapporti con enti esterni per corsi e attività
  • Comunicati stampa
  • Verbale collegio docenti a rotazione

Vicario del Dirigente
dott.ssa Gallo Maria Luisa

Mail: l.gallo@newtonpertini.edu.it

Tel. +39 049 5791003
​Fax +39 049 930342

  • Partecipazione ad incontri promossi da Enti, associazioni ed Amministrazione scolastica per conto del dirigente
  • Gestione supplenze dei docenti in collaborazione con la segreteria
  • Firma le giustificazioni e i permessi di entrata posticipata e/o di uscita anticipata degli studenti in osservanza del Regolamento d’Istituto e delle norme relative alla responsabilità civile e amministrativa sulla vigilanza dei minori
  • Partecipazione allo staff per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa ed il Piano  di miglioramento
  • Gestione delle comunicazioni dalla Segreteria e per la Segreteria, tramite azioni di promemoria degli adempimenti e delle scadenze ai colleghi, informazioni sulle delibere degli organi collegiali
  • Predisposizione delle comunicazione alle famiglie relativamente a iniziative, progetti, attività, uscite didattiche, con il Dirigente e la Segreteria, suddividendosi le varie aree ed ambiti progettuali
  • Sportello ascolto: coordinamento con il dirigente e l’esperto esterno
  • Accoglienza classi prime e riorientamento
  • Peer Education
  • Progetti di prevenzione del disagio e dispersione scolastica e mantiene i contatti con il coordinatore di classe; convenzioni per attività socialmente utili;  coordinamento attività collegiali funzionali all'insegnamento ecc.
  • Calendario esami di recupero
  • Gestione supplenze lunghe
  • Rapporti con enti esterni per corsi, attività
  • Verbale collegio docenti a rotazione

Vicario del Dirigente
dott. Eugenio De Marchi

Mail: e.demarchi@newtonpertini.edu.it

Tel. +39 049 5791003
​Fax +39 049 930342

  • Sostituzione del Dirigente  in caso di assenza, per le attività ordinarie durante l’attività didattica e nel periodo di sospensione delle lezioni
  • Partecipazione ad incontri promossi da Enti, associazioni ed Amministrazione scolastica per conto del dirigente
  • Gestione supplenze  dei docenti in collaborazione con la segreteria
  • Firma le giustificazioni e i permessi di entrata posticipata e/o di uscita anticipata degli studenti in osservanza del Regolamento d’Istituto e delle norme relative alla responsabilità civile e amministrativa sulla vigilanza dei minori
  • Partecipazione allo staff per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa ed il Piano  di miglioramento
  • Gestione delle comunicazioni dalla Segreteria e per la Segreteria, tramite azioni di promemoria degli adempimenti e delle scadenze ai colleghi, informazioni sulle delibere degli organi collegiali
  • Predisposizione delle comunicazione alle famiglie relativamente  a iniziative, progetti , attività, uscite didattiche, con il Dirigente e la Segreteria,suddividendosi le varie aree ed ambiti progettuali
  • Aggiornamento sito della scuola
  • Comunicati stampa
  • Inserimento circolari nel registro elettronico
  • Accoglienza classi prime e riorientamento
  • Coordinamento attività collegiali funzionali all'insegnamento; contatti e comunicazioni con le altre istituzioni ; riduzioni orari; monitoraggio assenze in collaborazione con la segreteria
  • Referente plico telematico
  • Calendario e logistica degli Esami di Stato
  • Calendario esami di recupero e organizzazione logistica
  • Gestione supplenze lunghe
  • Rapporti con enti esterni per corsi, attività
  • Verbale collegio docenti a rotazione

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.22/10/2019