Sportelli di recupero a distanza per gli studenti con PAI

Circolare N°:
Data di emissione:
26/08/2020

Camposampiero, 26/08/2020

Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. Ai Docenti
p.c. Al personale ATA

Oggetto: Sportelli di recupero a distanza per gli studenti con PAI

Si ricorda che ai sensi dell’OM 11 del 16 maggio 2020, art. 6 comma 3:

“le attività relative al piano di integrazione degli apprendimenti, nonché al piano di apprendimento
individualizzato, costituiscono attività didattica ordinaria e hanno inizio a decorrere dal 1°
settembre 2020”.

Tutti gli studenti che hanno riportato una o più insufficienze allo scrutinio di giugno sono quindi tenuti a partecipare agli sportelli attivati

Nella settimana dal 7 all’11 settembre 2020 saranno attivate ulteriori attività di recupero nella modalità di “sportello a distanza” per gli studenti che nello scrutinio di giugno hanno riportato valutazioni insufficienti in una o più discipline.
Saranno attivati moduli di sportello da 4 ore ciascuno, rivolte ad un gruppo di studenti appartenenti ad una o più classi parallele.
Gli sportelli saranno svolti “a distanza” tramite la piattaforma Meet d'istituto. Dopo aver pianificato il calendario, ciascun docente invierà una e-mail (mediante le caselle di posta scolastiche @newtonpertini.edu.it) agli studenti delle classi interessate, fornendo indicazioni sulle modalità di svolgimento delle attività di recupero e specificando il “nickname” per accedere alle video-lezioni.
Una prima stesura dei calendari degli sportelli sarà pubblicata entro i primi giorni di settembre.
Il giorno 05/09/2020 verranno pubblicate le integrazioni ai calendari stabilite dai Dipartimenti in modo da darne comunicazione alle famiglie.
Gli studenti interessati a partecipare agli sportelli dovranno:

• monitorare la bacheca delle comunicazioni per prendere visione dei calendari degli sportelli attivati (soprattutto quelli definitivi del 05/09/2020)
  • consultare la casella di posta elettronica scolastica per ricevere le indicazioni utili per la frequenza e il “nickname” da utilizzare per accedere alle video-lezioni su Meet
  • nel caso in cui per uno studente ci siano due sportelli in contemporanea, sceglierà a quale partecipare (informando dell’assenza il docente dell’altra materia).

Dott.sa Chiara Tonello