C.177 DPCM 3 novembre 2020 ed organizzazione attività didattiche dal 5/11/2020

Camposampiero, 04/11/2020

Alle famiglie e agli studenti
A tutto il personale dell’Istituto

Con riferimento a quanto disposto dal DPCM 3 novembre 2020, si comunica quanto segue, in attesa della prevista emanazione di un’apposita nota esplicativa da parte del Ministero dell’istruzione. A seguito di detta nota, e di eventuali altre ordinanze a livello regionale e/o nazionale, le disposizioni del presente comunicato potrebbero subire variazioni, si prega quindi di tenere costantemente monitorato il sito d’istituto ed il registro elettronico.

• A partire da giovedì 5 novembre 2020 e fino al 3 dicembre 2020, tutte le classi dell’Istituto svolgeranno attività didattica a distanza. I docenti svolgeranno le lezioni da scuola, secondo le modalità già sperimentate dal 28 ottobre per le classi con turnazione in DAD. In questo modo verrà garantita la possibilità di frequenza in presenza per gli studenti con disabilità o bisogni educativi speciali.
  • Nei prossimi giorni seguiranno indicazioni in merito alla possibilità di svolgere le attività didattiche nei laboratori in presenza, a partire da lunedì 9 novembre. Verrà emanato un comunicato apposito.
  • Le riunioni degli organi collegiali potranno svolgersi solo a distanza. Il loro rinnovo, previsto in questo periodo, avverrà anch’esso a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni. Anche per questo aspetto verrà inviato apposito comunicato.
  • Restano sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Le disposizioni di cui sopra potranno subire variazioni al mutare dello scenario normativo o epidemiologico.

Ringraziando per la collaborazione, è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti

Dr.ssa Chiara Tonello