• Newton-Pertini
    Newton-Pertini
  • Newton-Pertini
  • Newton-Pertini
    Newton-Pertini
  • PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

In evidenza

Com.669 "Auguri"

Data pubblicazione: 28/03/2024

"Auguri" della Dirigente Scolastica

ERASMUS+: CLASSROOMS FOR FUTURE

Classrooms for Future

Quattro studentesse della classe 3D Tur, dal 4 all’8 marzo 2024 hanno partecipato al meeting del progetto Erasmus+ KA210-SCH che si è svolto a Istanbul, in Turchia. Con loro erano presenti due docenti di inglese: Fantinato Alessandra e Contesso Laura. 

A partecipare, oltre all’Italia e alla Turchia, erano altre due nazioni: la Spagna e la Romania.

leggi...

Prima mobilità LTM ERASMUS KA 1 in uscita completata!

Erasmus Plus

Domenica 25 febbraio 2024 si è conclusa quella che per l’Istituto Newton Pertini è stata la prima mobilità Long Term Mobility, svoltasi grazie all’Accreditamento Erasmus KA1 ottenuto a febbraio 2023.

Tre studenti provenienti dalle classi 3 A e 3 B del Liceo linguistico sono stati inseriti come veri e propri studenti presso la scuola ospitante Slingerbos Levant di Harderwijk (Paesi bassi).

CONTRO IL BULLISMO: #IN-YOUR-CYBER-SHOES

Il progetto #IN-YOUR-CYBER-SHOES, per la prevenzione al cyberbullismo, ha coinvolto tutte le classi prime (diciannove) dell’I.I.S. Newton-Pertini, per un totale di circa 500 studenti. Il progetto, che si è svolto dal 6 ottobre al 15 dicembre 2022, prevedeva un percorso di sei ore in ogni classe, suddiviso in tre incontri da due ore ciascuno.

leggi...

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal